L’efficace protezione dei componenti elettrici ed elettronici da acqua, polveri e sollecitazioni meccaniche è un aspetto di primaria importanza per il funzionamento e la sicurezza di un impianto.
Tra le soluzioni Techno che soddisfano questa esigenza, la nuova arrivata è TH210, che arricchisce la gamma di scatole di derivazione TEEBOX®.
Poco ingombro, tanto spazio
A fronte di dimensioni esterne compatte rispetto a prodotti similari presenti sul mercato, TH210 offre al suo interno uno spazio utile xyz 80-108-34 mm, che consente l’inserimento di componenti elettrici ed elettronici come morsettiere, driver LED, sistemi di alimentazione e controllo di antenne e sensori.
L’altezza di soli 42 mm, caratteristica unica per questa tipologia di prodotto, determina la massima flessibilità di installazione in qualsiasi situazione, come anche l’aggancio o il fissaggio a una macchina, a un pannello o a un supporto, tramite le apposite viti predisposte sul fondo della scatola.
Altamente personalizzabile
TH210 è disponibile in 3 versioni principali (a seconda della posizione delle uscite) ed è personalizzabile acquistando gli accessori Techno necessari.
È quindi possibile utilizzarla in abbinamento a un’ampia scelta di componenti Techno, come le morsettiere TEEBLOCK®, i pressacavi TEEGLAND® della serie TH450, i connettori presa-spina TEEPLUG®, in particolare i connettori TH381 e TH387, i tappi di chiusura delle uscite non utilizzate e molti altri accessori, come anche componenti elettrici standard e alimentatori e driver dei principali marchi.
Effetto XDRY®
TH210 ha ottenuto le certificazioni IP66-67-68 e IK10 per la resistenza meccanica a temperatura ambiente di 25° C, in conformità alla norma EN60529 e EN60998.
La versione con codice THA.210.A0A è dotata, in corrispondenza delle due uscite laterali con foro M20, di separatori di contenimento per la resinatura che interrompono, come per tutti i prodotti della gamma XDRY®, la risalita dell’umidità dal cavo per effetto della capillarità.
Controllo a distanza
La TH210 è particolarmente indicata per remotizzare la connessione o il controllo/alimentazione di un impianto d’illuminazione o domotico.
Ad esempio, inserendo un driver 24V Led dimmerabile (DALI-KNX-DMX) con sistema connessione TH381, si possono gestire attraverso le 4 uscite disponibile diversi apparecchi di illuminazione posti a distanza.
Condizioni d’esercizio gravose/stressanti
Nell’automazione industriale, per integrare parti di elettronica o cablaggio sensibile, è adatta alle applicazioni maggiormente critiche e caratterizzate dalla presenza di polveri, elevati tassi di umidità e frequenti getti d’acqua ad alta pressione.
Street lighting e sensoristica
Il prodotto può essere utilizzato anche per lo street lighting e l’illuminazione di aree pubbliche, oppure in contesti come le centrali di monitoraggio della qualità dell’aria, dove la scatola garantisce la massima protezione al “cuore” elettronico: sensori, moduli e antenne radio che operano in condizione di permanente esposizione agli agenti atmosferici.
Scegli, configura e richiedi TH210
La TH210 nasce come prodotto configurabile: possibile richiedere versionamenti e pre-montaggi di morsettiere e/o cablaggi, sia interni che esterni a seconda dell’applicazione.
L’ufficio commerciale e le agenzie Techno sono a disposizione di progettisti e responsabili di capitolato per fornire ulteriori informazioni sul prodotto, sulle sue caratteristiche e sulle configurazioni di codice e imballo che è possibile ordinare.